Zhu Jao  FRANCESCA LUCIANETTI

Nata a Terni L’11/07/1972 è laureata in Filosofia e Scienze della Formazione Primaria, ha iniziato la pratica dell’arte marziale nel 2000 sotto la guida del Maestro Luca Primavera. Ha coadiuvato il maestro Primavera nell’apertura della Accademia Arti Marziali Shaolin Kung-Fu Terni . Ha ottenuto la cintura nera nel Giugno 2006.

E’ in quegli stessi anni che inizia e continua la sua carriera agonistica prendendo parte a numerosissime gare regionali, nazionali e internazionali ed ottenendo sempre ottimi piazzamenti fino all’oro agli Europei di Kung Fu del 2012. Nel 2013 insieme al Maestro Luca Primavera organizza per la prima volta a Terni una competizione di Kung Fu (Warriors Cup Terni) alla quale hanno partecipato più di 300 atleti proveniente dalle regioni limitrofe e da tutta Italia.

E’ a partire dal 2013 che inizia e approfondisce lo studio delle arti marziali andando alla ricerca più profonda delle origini marziali dello stile Hung Gar e dei segreti che si celano dietro il suo studio.

Nel 2015 complici gli studi universitari approfondisce lo studio del kung fu come metodo per lo sviluppo della personalità grazie. Grazie a questi approfondimenti è relatore in numerose giornate di studio e di approfondimento dedicate al kung fu.

Dal 2015 in poi ha partecipato a numerose manifestazioni di sensibilizzazione sportiva per lo sviluppo e lo studio dell’arte marziale in Italia.

A partire dal 2011 ha intrapreso il corso da Arbitro Professionista di Kung Fu e Sanda. Ha quindi ricevuto la qualifica di Ufficiale di gara di 2° livello nel marzo 2013.

Ha partecipato a numerosi eventi marziali in qualità di Arbitro di secondo livello.

A partire dal 2016 ha intrapreso lo studio del Taichi Chen come completamento dello studio di uno stile esterno (l’hung gar) con uno appunto interno come il taichi.

Dal 2012 ad oggi ha preso parte a moltissimi stage nazionali ed internazionali come studente e al corso istruttori della grande famiglia della Long Zhao sotto la guida del Maestro Zanetti.

Nel 2018 è stata riconosciuta come Ambasciatrice di Solidarietà dello Sport della città di Terni.

Ad oggi continua l’insegnamento regolare e la preparazione degli atleti agonisti in qualità di Assistente Tecnico presso la scuola Kung Fu Terni al fianco del mastro primavera ed è responsabile del corso di Propedeutica, dedicato ai piccolissimi atleti, all’interno dell’accademia.

© 2019 by Accademia Shaolin Kung Fu Terni

  • White Facebook Icon
  • White YouTube Icon
  • White Instagram Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now